Il sistema di gestione per la qualita’ (SGQ)

In conformità con quanto prescrive la Direttiva 11 marzo 2002 del Ministero delle Attività Produttive, Ingegneria & Certificazioni opera con un Sistema di Qualità Aziendale secondo la norma UNI EN ISO 17020:2012 (sostituisce la CEI EN 45004).

L’obiettivo principale della società è quello di garantire un servizio di qualità con la piena soddisfazione del Cliente, nel rispetto dei principi di terzietà, obiettività ed imparzialità richiesti ai Organismi di Ispezione di tipo “A” (c.d. “parte terza”).

Il monitoraggio costante dei processi aziendali, il riesame di Direzione e gli audit interni consentono di assicurare il perseguimento delle politiche di qualità attraverso il miglioramento continuo nell’erogazione dei servizi.

Particolare attenzione viene dedicata, così come prescritto dalla norma UNI EN ISO IEC 17020:2012 alla formazione ed addestramento dei tecnici verificatori (Ispettori) di Ingegneria & Certificazioni s.n.c..
Ciò è garantito tramite un percorso che include:

  • Corsi di formazione ed addestramento interni ed esterni;
  • Svolgimento di attività di verifica in affiancamento ad Ispettori esperti;
  • Sorveglianza e monitoraggio dell’operato degli Ispettori da parte del Responsabile Tecnico, con periodico riesame dei verbali e rapporti di ispezione.

Grazie all’archiviazione informatica dei dati, la società effettua in modo efficace il monitoraggio costante delle periodicità delle verifiche, avvisando il Cliente dell’approssimarsi della relativa scadenza.

PERCHE’ SCEGLIERE INGEGNERIA & CERTIFICAZIONI

  • Perché siamo competenti: i nostri tecnici sono preparati e costantemente aggiornati
  • Siamo imparziali: svolgiamo il nostro ruolo con indipendenza di giudizio e terzietà
  • Siamo efficienti: rispettiamo gli impegni presi, sia in termini di tempo che di costo